La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I Carmina Burana a Pontechianale

La Guida - I Carmina Burana a Pontechianale

Pontechianale – Duecento artisti sul palco, una partitura “esplosiva”, una location da favola. Si presenta con questi ingredienti il concerto di Suoni dal Monviso in programma domenica 6 agosto, alle 12, a Pineta Nord, dove risuoneranno i Carmina Burana di Carl Orff. Protagonisti dell’evento saranno l’Ensemble Symphony Orchestra & Choir e i Polifonici del Marchesato di Saluzzo, per un totale di 74 orchestrali e 120 coristi. Un numero che, da solo, dà la portata dell’evento e si candida quale concerto clou dell’estate della Granda. Nel ruolo di solisti ci saranno: il soprano Anna Delfino, il tenore Rosario Di Mauro e il baritono Bruno Pestarino. Maestri del coro Paolo Biancalana ed Enrico Miolano. Coro di Voci Bianche: Nel Mar di Note. Direttore Giacomo Loprieno. La location, a due passi dal cuore di Pontechianale (dietro il camping), è raggiungibile percorrendo poche centinaia di metri a piedi. Lì, sul prato verde, troverà spazio il palco per gli artisti, mentre il pubblico potrà accomodarsi sulla tribuna naturale presente in loco. I Carmina Burana rappresentano un quadro poetico, inquietante e grottesco, in cui si fondono invettive al clero del tempo, liriche d’amore e canti di taverna. Ad aprire il concerto sarà il Bolero di Ravel, eseguito dall’Ensemble Symphony Orchestra, una delle orchestre più conosciute nel panorama artistico nazionale, grazie a molti progetti cui ha partecipato e agli artisti di fama internazionale e nazionale con cui ha collaborato, tra i quali Renga, Morgan, Bollani, Allevi, Renato Zero, Battiato, Sting, Robbie Williams, Bocelli, Galliano. L’orchestra si è esibita nei più importanti teatri italiani ed europei proponendo un repertorio che spazia dalle arie d’opera alle colonne sonore di film. Oltre 600 i concerti in sette anni di attività in Italia, Svizzera, Germania, Spagna, Olanda, Francia, Regno Unito e Belgio.Il biglietto intero costa 6 euro (5 euro fino a 12 anni e over 65 anni; bambini 0-5 anni: gratuito). Giorno del concerto: intero 8 euro; ridotto 5 euro.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente