La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 20 luglio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Suoni dalle colline di Langhe e Roero

La Guida - Suoni dalle colline di Langhe e Roero

Langhe – (el). Un concerto il giorno, dal 7 luglio al 6 agosto, unendo il fascino intramontabile della musica classica, interpretata da grandi artisti di fama nazionale ed internazionale, al piacere della scoperta di un territorio divenuto patrimonio dell’umanità Unesco. Giunta all’11ª edizione, si avvia ormai alla conclusione la rassegna “Suoni delle colline di Langhe e Roero”, progetto dell’Alba Music Festival, sotto la direzione artistica di Giuseppe Nova. Gli ultimi appuntamenti in cartellone prevedono: giovedì 3 agosto alle 21, nella chiesa parrocchiale di San Frontiniano a Sinio, un concerto di pianoforte a quattro mani con i maestri Chiara Nicora e Ferdinando Baroffio, dal titolo “Sinfonie per pianoforte”. Venerdì 4 alle 21 ci si sposterà a Cossano Belbo, in località San Bovo, per “Follie e fantasie”, con Mihi Kim al flauto e Bertrand Giraud al pianoforte. Sabato 5 agosto a salire sul palco alle 21, presso il Santuario della Madonna dei boschi a Vezza d’Alba, saranno il flautista Giuseppe Nova ed il Rino Vernizzi Jazz Trio, che proporranno un omaggio a Nino Rota e a Ennio Morricone. La chiusura, domenica 6 agosto alle 17, presso il Teatro della pietra di Bergolo, con il Novafonic Quartet ”, composto da Fabio Furia (bandoneón), Gianmaria Melis (violino), Marcello Melis (pianoforte), Giovanni Chiaramonte (contrabbasso), protagonista di “Tango, rebelion y nostalgia”.Tutti i concerti sono ad ingresso libero e in caso di maltempo è prevista una sede alternativa.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.