La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ripristinato il guado sul Torrente Gesso verso la Mellana

La Guida - Ripristinato il guado sul Torrente Gesso verso la Mellana

Cuneo – Si sono conclusi i lavori di ripristino del guado sul Torrente Gesso, che collega la zona del Santuario degli Angeli, in sponda idrografica sinistra, con la frazione Mellana di Boves, in sponda idrografica destra. Il guado è oggetto di uno specifico protocollo di intesa, firmato dal Comune di Cuneo e il Comune di Boves, in cui i due enti si impegnano, per tre anni, alla gestione associata della sua ricostruzione e mantenimento. Il guado, percorribile a piedi ed in bicicletta, resterà aperto per tutto il periodo estivo, fino alle piene autunnali, e verrà poi rispristinato in vista del periodo invernale, non appena le condizioni del Gesso lo permetteranno. La realizzazione e il ripristino del guado sono in capo al Comune di Cuneo, mentre il Comune di Boves provvede a trasferire parte delle risorse necessarie.“L’intesa che abbiamo raggiunto con il Comune di Boves ha messo le basi per risolvere un’annosa questione e rispondere alle numerose richieste e istanze fatte presente da cittadini e associazioni in questi anni in cui il guado è mancato – ha commentato l’Assessore al Parco fluviale del Comune di Cuneo, Davide Dalmasso –. Siamo soddisfatti per essere riusciti a ripristinare, dopo qualche anno di assenza, quello storico passaggio tra Cuneo e la Mellana, che in molti chiedevano a gran voce”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente