La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Montanera, festa del grano e di San Magno

La Guida - Montanera, festa del grano e di San Magno

Montanera – Nel calendario delle manifestazioni per la sagra del grano e in onore del patrono San Magno ci sono tante iniziative di carattere religioso, culturale, sportivo e gastronomico proposte da Pro Loco e parrocchia.Giovedì 13, alle 21, inizia il “Gran galà del cinema” con la premiazione dei partecipanti al concorso internazionale “Il cinematografo” dedicato al cineasta Giuseppe Filippi, in piazza. Venerdì 14, dalle 20, si gioca il torneo di calcio, con iscrizioni e sorteggio squadre. Alle 21 si apre la “festa sotto la tiglia napoleonica”, sul piazzale della chiesa: si canta e si balla attorno a questo albero accompagnati da musiche popolari.Sabato 15, dalle 15 alle 18, visite guidate dai volontari per l’arte agli affreschi medioevali delle cappelle San Bernardo (Castelletto Stura), Madonna Lunga (Montanera) e alla chiesa parrocchiale del paese con tele settecentesche restaurate. Gara a petanque dalle 14.30 nei campi di piazza Filippi; alle 20 la Messa con processione in onore di San Magno e con la partecipazione della Pro Loco; dalle 22 musica con Alpha Project e disco. Domenica 16, alle 11, Messa della Trasfigurazione di nostro Signore, con la cantoria, e benedizione di mezzi agricoli, auto, moto, biciclette; poi l’aperitivo offerto da Bcc Casalgrasso e Sant’Albano Stura e alle 13 il pranzo degli agricoltori al circolo Acli. Nel pomeriggio gara a petanque nei campi di piazza Filippi e torneo di pallavolo all’oratorio; alle 18 spettacolo di magia con Trabuk in piazza Filippi e dalle 22 musica con i Retrò Quartet.Nel pomeriggio di lunedì 17, dalle 15.30, giochi riservati alle donne e dalle 21 serata danzante con Maurizio e la Band. Martedì 18 serata di divertimento con la compagnia teatrale “La cricca del Borgat” in “Piom-se ’n cafè”. I festeggiamenti si concludono mercoledì 19 con “’N bucun ’n cumpagnia”, undicesima cena del bollito con la Pro Loco (prenotazione obbligatoria entro lunedì 17, tel. 339-3029232). Durante i festeggiamenti, al circolo Acli si potrà sempre cenare con carne alla brace e pesce.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente