La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tarantasca, oggi l’ultimo saluto a don Gino

La Guida - Tarantasca, oggi l’ultimo saluto a don Gino

Tarantasca – Si è spento nella serata di venerdì 7, all’ospedale di Saluzzo, il sacerdote Luigi Monge, “don Gino” per la comunità di Tarantasca, dove è stato parroco dal 1999 fino a due anni fa, quando ha compiuto 75 anni e si è ritirato alla casa del clero, nel seminario saluzzese. Nato il 5 giugno 1940, era stato ordinato sacerdote il 28 giugno 1964; a Tarantasca era arrivato dopo l’esperienza a Costigliole Saluzzo, per sostituire don Mario Isoardi e poi anche don Angelo Testa, a Santa Cristina. Il suo impegno e la sua forza, la sua umanità e la sua schiettezza hanno lasciato un segno forte nella comunità tarantaschese, dove è stato animatore e propulsore di tante iniziative, dai più piccoli al gruppo donatori sangue. “Volevo essere un frate”, amava dire ai suoi parrocchiani, ma al tempo stesso questa aspirazione non incideva sui rapporti profondi e sinceri con i fedeli e con la comunità. Il funerale viene celebrato oggi (lunedì 10) alle 16 nella chiesa parrocchiale di Tarantasca.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente