La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 luglio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Filarmonica del Regio a Saluzzo

La Guida - La Filarmonica del Regio a Saluzzo

Saluzzo – Si conclude con un grande concerto nella chiesa di San Giovanni, lunedì 26 giugno alle 21, “Obiettivo Orchestra”, il master orchestrale ideato dalla Filarmonica Teatro Regio di Torino e dalla Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo, articolato in quattro stage di lavoro e due concerti, che dal novembre scorso ha accolto nell’antica capitale del Marchesato una quarantina di studenti provenienti da tutta Italia, con l’obiettivo di prepararli per le audizioni che annualmente si tengono nelle diverse orchestre. Venerdì 23 giugno i giovani musicisti hanno partecipato alle audizioni del Regio di Torino ed i migliori saranno ingaggiati come tournisti dall’omonima Filarmonica. Lunedì 26, poi, la conclusione del percorso con un concerto che vedrà impegnati gli allievi del master accanto agli orchestrali della Filarmonica Teatro Regio, diretti dal maestro di fama internazionale Gianandrea Noseda. In programma la Sinfonia n. 39 K 543 di Mozart e la Sinfonia n. 4 “Italiana” di Mendelssohn.L’ingresso sarà libero.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.