La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Roata Rossi vince la grande festa di sport e amicizia del Palio delle Frazioni 2017

La Guida - Roata Rossi vince la grande festa di sport e amicizia del Palio delle Frazioni 2017

Madonna dell’Olmo – Tre giorni tra i più belli per tutto l’Oltrestura: l’edizione 2017 del Palio delle Frazioni, da venerdì sera a domenica sera nell’area della Pro Loco, è stata sentita e partecipata con calore, non solo per il meteo. Anche il risultato sportivo certifica il grande impegno di tutti i giocatori: le squadre sul podio sono tutte a distanza di un punto, su oltre cento, e soprattutto sui primi due gradini sono salite frazioni che non avevano mai vinto finora. Al termine delle due giornate di sport e giochi, con 336 partite in dodici tornei, cui si è aggiunto il risultato della “corrida” di venerdì sera, ha vinto Roata Rossi (108 punti; nella foto di Ivano Porrini), seguita da Cerialdo (107) e Passatore (106). A seguire in classifica San Benigno (102 punti), San Pietro del Gallo (99), Madonna dell’Olmo (90), Ronchi (89) e Confreria (71); per tutti, anche al di fuori del podio, premi collettivi da utilizzare per le realtà sportive e associative nelle frazioni, per sostenere la vita sociale in questi paesi. Sono state premiate anche le squadre con il miglior fair play in campo: Madonna dell’Olmo per il calcio, San Benigno per il volley senior, Confreria per il volley junior. E anche quest’anno, “premio cuore” per Paolo Garino, che regala grande gioia al Palio.Sempre sotto il profilo sportivo, i vari tornei hanno visto affermarsi queste squadre: primo posto per Roata Rossi nella corrida, punteggio pieno (tutte vittorie) per Passatore nel volley junior, nel senior si sono imposte Confreria e Madonna dell’Olmo, San Benigno per il calcio, Passatore e Cerialdo nel tennis tavolo, San Pietro del Gallo nel calciobalilla, pari merito tra Ronchi e San Pietro del Gallo e Cerialdo a freccette, Passatore nella petanque maschile e Ronchi in quella femminile, Madonna dell’Olmo e San Pietro del Gallo per la scopa maschile e Roata Rossi per quella femminile, Confreria a scala 40, mentre nella belotta altro pari merito a tre con Roata Rossi, Cerialdo e San Benigno.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente