La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il 30 giugno farmacie chiuse per protesta

La Guida - Il 30 giugno farmacie chiuse per protesta

Cuneo – I titolari di Farmacia dell’Asl Cn 1 nell’assemblea elettiva dell’Associazione titolari di Farmacia del 26 aprile e nell’assemblea straordinaria del 31 maggio, hanno deciso all’unanimità la chiusura per una giornata, venerdì 30 giugno, delle farmacie “per protesta contro il comportamento dell’Asl Cn1”. Sarà garantito il servizio dalle farmacie di turno nelle città di Cuneo, Mondovì, Fossano, Savigliano e Saluzzo.La decisione è stata presa, si legge in un comunicato, per protestare contro “le scelte aziendali dell’Asl Cn1. Dapprima la scelta di servire direttamente le Case di riposo, togliendo alle farmacie i maggiori utilizzatori di farmaci, poi la volontà di aumentare la distribuzione diretta,  utilizzando le dismissioni ospedaliere e le visite specialistiche per consegnare ai pazienti terapie che spesso superano il mese di durata. Non contenti si è deciso di distribuire direttamente anche i farmaci che sono in distribuzione per conto per non parlare dei prodotti ormai largamente sconosciuti nelle farmacie dell’Asl Cn 1. Non parliamo dei prodotti dell’assistenza integrativa, ormai sconosciuti in tutte le farmacie della Asl Cn1.  (…). La Cn1 ha deciso di ridurre ulteriormente la spesa per i medicinali facendo sì che molti medici inviino i pazienti cronici con pluripatologie (cioè quelli che utilizzano  più farmaci), o quelli che  utilizzano farmaci costosi all’Asl per il ritiro del prescritto presso le farmacie ospedaliere. Non siamo farmacie di serie B. Naturalmente ci riserviamo ulteriori iniziative se la situazione non dovesse ritornare alla normalità”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente