La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 25 aprile 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La “Festa del Legno” a Brossasco

La Guida - La “Festa del Legno” a Brossasco

Brossasco – Da sabato 29 aprile a lunedì 1° maggio si terrà la 31a edizione della “Festa del legno”.La Pro Loco cittadina propone per sabato 29 nella palestra comunale di via Sant’Andrea “Microfono di legno”, concorso di canto e di improvvisazione. Sul palco i concorrenti dovranno cimentarsi con il mondo della canzone senza copione. Una giuria di esperti valuterà la capacità di interpretazione e digestione del palco. Anche il pubblico sarà chiamato a giudicare, mostrando il proprio indice di gradimento nei confronti dei partecipanti.Si continua domenica 30 dalle 9 alle 18, per le vie del paese con la “Rassegna dell’artigianato di eccellenza”, con esposizione di opere degli artigiani brossaschesi; rievocazione storica della mietitura del grano; rassegna degli espositori locali agro-alimentari; mercatino dell’antiquariato e dell’ingegno in piazza della Libertà; musica e balli occitani con i “Lou Serpent”; infine, “Rassegna dei vecchi mestieri”.Durante tutta la giornata, sette corali provenienti presenteranno i loro canti; in via Orona, esibizione di mezzi fuoristrada con l’associazione “Varaita 4×4” (che continuerà anche lunedì); dalle 14.30 nella sala convegni, “Valle Varaita trekking”, presentazione del cammino di 12 giorni per scoprire la valle Varita; dalle 16 racconti di restauri e di alcuni interventi di recupero sul territorio, in collaborazione con lo “Studio Amun” di Sampeyre; dalle 17.30 “Giovani che credono nel territorio”, racconti di giovani che intendono investire sulle potenzialità del territorio della valle. Possibilità di pranzare presso la palestra comunale.Lunedì 1° maggio, alle 10.30 Messa in piazza Chiari. Per le vie del paese, musica con il gruppo “Le Pantere”, con gli “Acousticase” e la banda musicale di Brossasco. Dalle 15, spettacolo con Enrico Negro e la Desperados Show Band. Dalle 10, spettacolo per bambini con Prezzemolo e i giochi di una volta. In piazza della Libertà mercatino dell’antiquariato, balli occitani con “Lou Javanel” e la rassegna dell’artigianato d’eccellenza.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.