La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Iniziato il montaggio della Fiera in piazza d’Armi

La Guida - Iniziato il montaggio della Fiera in piazza d’Armi

Cuneo – Le prime lunghe strutture si vedono già in piazza d’Armi. È iniziato infatti l’allestimento della 42ª edizione della Grande Fiera d’Estate. Un rientro nella città in cui l’evento era nato nel 1976.  L’edizione 2017 si svolgerà, dal 10 al 18 giugno, in piazza d’Armi. E sarà, vera e propria svolta e assoluta novità di quest’anno, a ingresso libero. Le squadre di Al.Fiere Eventi, la società di Marene che da 15 anni organizza l’evento che allestisce da 30, stanno realizzando oltre 800 stand: più di 600 sotto i padiglioni e 200 nelle aree esterne. Il percorso avrà l’ingresso e l’uscita in via Avogadro, si snoderà nell’area di 20.000 mq compresa tra via don Luigi Orione, il tunnel dell’Est-Ovest e via Bodina. Punto fermo sarà la qualità che, negli ultimi anni, ha caratterizzato sempre di più la kermesse. La scelta di anticipare la Fiera di oltre due mesi è stata fatta, dai promotori «dopo un’attenta analisi – spiegano dal quartiere generale di Al.Fiere Eventi -. Il periodo è più strategico, sia per il pubblico cuneese, che è ancora in città prima delle grandi partenze estive e ha voglia di uscire di casa e scoprire le novità che gli espositori sanno proporre, sia per chi arriva da fuori e sa che alla Fiera di Cuneo trova qualità e innovazione».Per il grande pubblico atteso, c’è già un piano parcheggi. I punti sosta, gestiti, saranno nella parte alta di Piazza d’Armi con accesso da via Bodina. Inoltre, Al.Fiere Eventi e i tecnici dell’amministrazione comunale stanno individuando un parcheggio, dedicato a persone con disabilità e bici, negli spazi adiacenti la Fiera.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente