La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sampeyre, incendio boschivo in borgata Vallone

La Guida - Sampeyre, incendio boschivo in borgata Vallone

Sampeyre – Nella mattinata di venerdì 21 aprile, è scattato l’allarme per un nuovo incendio boschivo. Le fiamme si sono sviluppate  sulle alture a monte di Sampeyre, in borgata Vallone, sopra la borgata di Rore. Sul posto hanno operato le squadre Aib (Rossana, Sampeyre e Verzuolo), insieme ai volontari dei Vigili del fuoco di Venasca e ai Carabinieri Forestali. Le operazioni di spegnimento sono state sostenute anche con l’intervento di un elicottero antincendio, che ha buttato dall’alto centinaia di litri d’acqua. Le fiamme sono state completamente domate solo nella tarda serata di venerdì 21 aprile. Soddisfazione dei volontari Aib di Rossana, intervenuti sul luogo dell’incendio: “Siamo rientrati con l’incendio (si spera) spento definitivamente, lasciando alcuni volontari a presidiare la zona. E’ stato svolto un ottimo lavoro, da terra e … dal cielo, grazie all’elicottero”. Accertamenti sono in corso per determinare le cause del rogo.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente