La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 19 novembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Protezione Civile di Cuneo in Svezia

La Guida - La Protezione Civile di Cuneo in Svezia

Cuneo – Tra la notte di venerdì 21 e sabato 22 aprile, una parte della Colonna Mobile Logistica del Coordinamento Territoriale di Cuneo è partita alla volta di Revinge in Svezia per un’esercitazione internazionale in Svezia. Viaggerà per oltre 60 ore per gran parte dell’Europa percorrendo 4.500 chilometri tra andata e ritorno. Il gruppo logistico di Cuneo, coordinato da Claudio Rava, gestirà il trasporto e la logistica della struttura Maxi Emergenza 118 del Piemonte. Come noto, infatti, il Coordinamento di Cuneo è stato individuato dalla Regione Piemonte  quale logista del 118 Maxi Emergenza sia nelle esercitazioni nazionali che internazionali. La Colonna è composta da quattro automezzi pesanti, uno leggero e trasporterà tutte le attrezzature necessarie ad installare il P.M.A. (Posto Medico Avanzato) integrato da una unità chirurgica considerata una delle eccellenze italiane nelle gestione sanitaria in stato di emergenza. La colonna  si unirà all’equipe sanitaria, che giungerà in aereo, nel primo pomeriggio di lunedì 24 aprile nei pressi di Copenaghen. Un viaggio molto impegnativo ma che rende orgoglioso il Coordinamento Territoriale di Cuneo.“Sempre di più viene riconosciuta la professionalità e competenza dei volontari cuneesi", dicono alla Protezione Civile di Cuneo

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.