La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tennis, Camilla Rosatello nella squadra azzurra in Fed Cup

La Guida - Tennis, Camilla Rosatello nella squadra azzurra in Fed Cup

Barletta – Sabato 22 e domenica 23 aprile la giovane Camilla Rosatello è una delle quattro tenniste chiamate a difendere i colori della nazionale italiana a Barletta nello spareggio contro Taipei che vale un posto nel Gruppo II della Fed Cup di tennis.La giovane tennista di Lagnasco, 21 anni, numero 301 del ranking Wta (202 nel ranking del doppio), è alla sua prima esperienza da titolare nel quartetto azzurro allenato dall’ex tennista Tathiana Garbin e composto anche da Sara Errani (29 anni), Jasmine Paolini (21 anni) e Martina Trevisan (23 anni). La squadra azzurra sta vivendo un profondo ricambio generazionale dopo gli anni vincenti della generazione d’oro (4 Fed Cup vinte dal 2006 al 2013) di Flavia Pennetta, Francesca Schiavone, Roberta Vinci e la stessa Sara Errani.“Non parlerei di inesperienza, ma di gioventù – ha sottolineato Tathiana Garbin nella conferenza stampa di presentazione – Le ragazze hanno voglia di esprimersi al meglio e realizzare un grande sogno che tutte hanno. Stiamo lavorando con grande grinta e siamo consapevoli della rilevanza di questo appuntamento. Le avversarie sono giocatrici di buon livello, sappiamo che in questa competizione il ranking conta poco e la loro classifica è abbastanza irrilevante. Speriamo che la nostra squadra, anche con l’aiuto e l’esperienza di Sara, sia pronta. Aspettiamo con ansia di giocare questa partita”. Camilla Rosatello, allenata al Vehementia Tennis Team Cuneo dallo staff capitanato dai maestri Duccio Castellano ed Enrico Gramaglia, con Max Tosello osteopata e fisioterapista, è stata protagonista di ottimi risultati nei tornei disputati nel 2016 e nella prima parte del 2017. Quest’anno ha conquistato il successo in doppio nel torneo di Amiens (15.000 dollari di montepremi) in coppia con la norvegese Stokke e ha raggiunto la finale nello stesso torneo in singolare (sconfitta dalla francese Albie). Il sorteggio degli incontri si svolge venerdì 21 aprile, le partite iniziano sabato 22 dalle 13.30 e domenica dalle 11.30. 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente