La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I 5 Stelle presentano Isoardi e i 23 candidati

La Guida - I 5 Stelle presentano Isoardi e i 23 candidati

Cuneo – Sono 23 i candidati consiglieri nella lista del Movimento 5 Stelle per le elezioni comunali dell’11 giugno. Sono stati presentati oggi in piazza Galimberti a un pubblico scarno di una cinquantina di persone, dal candidato sindaco Manuele Isoardi e da buona parte dei nomi dei 5 Stelle del Piemonte. Erano presenti il senatore torinese Alberto Airola la deputata monregalese Fabiana Dadone, il consigliere regionale cuneese Mauro Willem Campo oltre al primo sindaco del Movimento in Piemonte Roberto Falcone primo cittadino di Venaria e i candidati sindaci a Savigliano Antonello Portera, Mondovì Giuliano Bessone e Racconigi Mirko Bissardella.  Ventitré candidati e non 32 come poteva essere la lista se al completo (il minimo 21) di cui quindici uomini e otto donne, praticamente assenti i giovani, tutti cuneesi di origine o per lavoro. Assenti i perdenti alle comunarie vinte proprio da Isoardi, Marco Marro e Sandra Armando. "Una squadra che ha scelto liberamente di mettere la propria faccia e il proprio impegno – spiega Isoardi – gli altri hanno scelto di non esserci, di fare un’altra strada che noi del Movimento rispettiamo. Sono orgoglioso di essere qui all’interno di un cammino difficile, ma politicamente stimolante e con la collaborazione del Movimento a tutti i livelli da Roma alla Regione a tutti i sindaci dei vari territori, perché la nostra è una conoscenza condivisa. Ho incontrato il Movimento per caso nel 2009 con un banchetto del meetup e ora è incredibile e un’avventura stupenda che sia candidato sindaco della mia città". Dopo i vari interventi il candidato a sindaco, Manuele Isoardi, ha presentano i consiglieri alcuni dei quali hanno parlato rimarcando la volontà di fare qualcosa per la città, la libertà del Movimento e la soddisfazione di correre a fianco di Isoardi. Diciannove i candidati presenti Mirella Ramonda, Maria Silvia Cina, Maria Vittoria Musizzano, Donato Morlino, Nicola Bianco, Gianmario Librizzi, Giuseppe Folino, Giovanni Napolitano, Elida Metaj, Gian Luca Manca, Enrico Ferrero, Claudio Musso, Francesco Franco, Manuela Musso, Raul Spinoglio, Giorgio Demaestri, Ivano Pioli, Polina Brysova, Fabrizio Viglietti; assenti invece alla presentazione ma in lista Emanuela Bonelli, Massimo Antonio Re, Paola Caterina Bertero e Michele Valenti,

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente