La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Civico di Caraglio va in scena “Na litra d’amor”

La Guida - Al Civico di Caraglio va in scena “Na litra d’amor”

Caraglio – Arriva nel fine settimana l’appuntamento più atteso per la rassegna di teatro dialettale “Sipari d’Or”. Venerdì 21 e 28, sabato 22 e 29, domenica 23 e 30 aprile alle 21 a salire sul palco del Teatro Civico saranno i “padroni di casa” della compagnia “Il Piccolo Teatro Caragliese”. Sei serate in compagnia del nuovo spettacolo “Na litra d’amor”, due atti brillanti tratti dalla commedia inglese di Ray Cooney e adattati da Ezio Alciati. Sul palco, oltre ai già conosciuti e apprezzati Davide Parola, Paola Ribero, Lorenzo Ballatore, Laura Riba, Denise Vercellone, Antonello Alivesi, Paola Falco e Giacomo Otta, quest’anno si aggiunge la buschese Chiara Rotolone. Una lettera d’amore è il fulcro della trama attorno al quale ruotano doppi sensi, inganni, scene piccanti, tradimenti e piccole ripicche e dove ogni personaggio finge di essere qualcun altro in un vortice dal ritmo incalzante che troverà soluzioni solo nel finale. La storia è ambientata a Torino, in un appartamento abitato da un editore di libri per ragazzi, Mario Carletti e dalla moglie Amanda. Con loro si trovano, in un caldo venerdì sera, il socio Giulio Brunero e la moglie Cinzia, oltre ad un eccentrico arredatore, Oscar, impegnato nella ristrutturazione dell’appartamento e una cameriera, Maria. La vicenda si colora di tinte rosa quando Amanda si ritrova al centro di un intreccio di tradimenti, equivoci e incomprensioni, originate da una lettera d’amore finita nelle mani sbagliate, da quel momento sarà un susseguirsi di colpi di scena che ribaltano continuamente le carte in tavola. Irrompono nella storia un giovane latin lover a caccia di avventure sentimentali, Roberto, una bizzarra scrittrice in cerca di un contratto editoriale, Carlotta De Santis, e una disinibita centralinista, la Signorina Debora. La commedia è un perfetto meccanismo comico che mantiene viva l’attenzione per tutta la durata dello spettacolo.I biglietti sono in prevendita presso il negozio di articoli regalo Sorelle Parola (via Roma 118 – Caraglio, tel. 0171-817696). + foto

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente