La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Saluzzo, Carabinieri contro droga e alcool al volante

La Guida - Saluzzo, Carabinieri contro droga e alcool al volante

Saluzzo – Lo scorso fine settimana i Carabinieri hanno effettuato servizi di controllo alla circolazione stradale e agli esercizi pubblici, in particolare per la prevenzione e la repressione dell’uso di droghe e alcool. I servizi sono stati attuati prevalentemente in arco serale e notturno, nei centri urbani di Saluzzo, Verzuolo, Manta e Costigliole Saluzzo. Sono stati controllati 15 esercizi pubblici e diversi luoghi di ritrovo notturno di giovani, oltre 200 persone e 80 mezzi di trasporto. Durante l’attività di controllo alla circolazione stradale (con multe per oltre 1.500 euro) sono state denunciate sei persone, sorprese alla guida dei propri veicoli in evidente stato di ebbrezza alcolica. Ai trasgressori è stata immediatamente ritirata la patente di guida e a uno di loro è stato sequestrato il veicolo, per il tasso alcolemico particolarmente elevato. Nel corso dei controlli antidroga, i Carabinieri hanno denunciato un extracomunitario residente a Verzuolo trovato in possesso di sette involucri con cinque grammi di cocaina, nascosti nella cucitura del berretto. Dovrà rispondere dell’accusa di detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio.Inoltre sono stati segnalati alla Prefettura per “uso personale” cinque giovani della zona trovati in possesso di marijuana, hashish e crack, per un totale di circa dieci grammi.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente