La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Questa sera la Via Crucis cittadina

La Guida - Questa sera la Via Crucis cittadina

Cuneo – Stasera (venerdì 7 aprile), la Via Crucis cittadina prenderà avvio, alle 20.45 dalla Confraternita di Santa Croce (via Fratelli Vaschetto – angolo via Santa Croce) per concludersi in Cattedrale.Il cantiere è ancora aperto, ma per l’occasione, in via straordinaria, dopo vent’anni si potrà ammirare la chiesa di Santa Croce senza ponteggi. “In  questo cantiere – aggiunge l’architetto Igor Violino – si è recuperato il presbiterio, dalle pareti alla volta (ponteggiato da più di dieci anni), e poi si è recuperata tutta la volta della navata principale, e non solo messa in sicurezza, ma restaurata; il pavimento dell’aula, i banchi e tutta la parte lignea compreso il portale d’ingresso e si sta concludendo con la sacrestia (parte lignea del pavimento, gli arredi). Inoltre si è recuperato il magazzino nella parte retrostante, oltre la copertura dei tetti”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente