La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 18 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In bici per dire no alla violenza sulle donne

La Guida - In bici per dire no alla violenza sulle donne

Cuneo – Nel pomeriggio di sabato 8 aprile Bicingiro organizza una pedalata aperta a tutti di circa 35 chilometri, lungo un facile percorso nel fondovalle Gesso per ricordare Vincenzina D’Amico e dire no alla violenza sulle donne. “Pedaleremo insieme nei luoghi frequentati da Vincenzina in tante uscite collettive – spiegano gli organizzatori – e insieme vogliamo denunciare la violenza nei confronti delle donne che purtroppo, come dimostrano le statistiche recenti, non è regredita”.La manifestazione è inserita nel calendario delle iniziative di ”8 marzo e dintorni” promosso dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cuneo ed è aperta a tutti. Prima della partenza sarà inaugurata la nuova “panchina rossa”, sistemata a cura di Bicingiro nel parco della Resistenza, in prossimità del punto da cui partono le gite in bicicletta. L’appuntamento è alle 14.30 al Parco della Resistenza di Cuneo.Il giorno dopo, domenica 9 aprile, Bicingiro organizza un’escursione di circa 46 chilometri nel fondovalle Grana con ritrovo alle 9.30 al Parco della Resistenza. 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.