La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 11 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sigarette a minorenni, nei guai un tabaccaio albese

La Guida - Sigarette a minorenni, nei guai un tabaccaio albese

Cuneo – Fiamme Gialle al lavoro per la tutela della salute, anche con una stretta contro la vendita di sigarette ai minorenni, in diverse località della provincia. Nei giorni scorsi i controlli, attivati nei pressi di zone e aree dei mezzi pubblici, hanno permesso di “pizzicare” il titolare di una tabaccheria, nella zona di Alba, che è poi stato sanzionato dai finanzieri di Bra perché sorpreso a vendere tabacco a minori. “La legge prevede che chiunque vende prodotti del tabacco ha l’obbligo di chiedere all’acquirente, all’atto dell’acquisto, l’esibizione di un documento di identità, tranne nei casi in cui la maggiore età dell’acquirente sia manifesta”, sottolineano dal comando provinciale dalla Guardia di Finanza. La multa per i trasgressori va da 250 a 1.000 euro, il doppio se il fatto viene reiterato, con possibile sospensione dell’attività per tre mesi.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.