La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sarà dedicato a Luciana Giraudo il prossimo “L’Orto delle Arti”

La Guida - Sarà dedicato a Luciana Giraudo il prossimo “L’Orto delle Arti”

Cuneo – “Luce”: sarà dedicata a Luciana Giraudo, con questa tematica e nuovamente a Cuneo, la prossima edizione dell’ “Orto delle Arti”, per offrire l’occasione di approfondire nuove passione e di inseguire nuovi sogni nel ricordo di “Luci”, la preziosa collaboratrice dell’evento culturale recentemente scomparsa. Con un premio prestigioso intitolato a lei. L’appuntamento di “passioni, parole e mani in movimento” appena concluso, svoltosi il 25 e 26 marzo nei locali di Ping e Open Baladin in Piazza ex Foro Boario a Cuneo, ha ottenuto un grande successo di partecipazione, oltre le aspettative degli organizzatori, con circa 560 iscritti ai 34 laboratori e corsi (dei quali 21 sold out), centinaia di partecipanti agli 8 incontri gratuiti con i protagonisti e il “tutto esaurito” nelle visite guidate alla Torre Civica.  Sono state due giornate per tutta la famiglia di dimostrazioni creative, showcooking, chiacchierate con esperti e volti noti della televisione (Mauro Berruto, Teo Musso, Chiara Maci, Giorgio Passino, Daniele Persegani, Giovanni Gandino, Andrea Mainardi …), presentazione di libri (tra i quali la partecipazione dei due autori cuneesi Danilo Paparelli e Fabrizio Brignone) e con tanti appuntamenti che hanno ruotato intorno alla tematica “CUORE”, declinata in sei passioni: “Roboetica e tecnologia”, “La comunicazione”, “Le birre artigianali”, “L’Arte del cucinare”, “Yoga e benessere” e “”Creatività”. L’evento è stato preceduto dall’ “Aspettando l’Orto delle Arti” con “Sporting”, spettacolo teatrale benefico al Toselli, con il quale sono stati donati euro 1.530 agli atleti speciali di Amico Sport. Una curiosità legata al mondo delle birre artigianali, dove l’etichetta in edizione limitata della birra “L’Orto delle Arti” marchiata Baladin – prodotta dai partecipanti alla “cotta pubblica” – è già stata richiesta da alcuni appassionati collezionisti di bottiglie rare! Grande successo per gli incontri dedicati alla robotica e al benessere, tematiche che a grande richiesta saranno sicuramente riproposte e approfondite ulteriormente nella prossima edizione. Nell’evento, patrocinato dalla Regione Piemonte, dal Comune di Cuneo, ATL, ConfCommercio Cuneo e FAI sono stati coinvolti decine di studenti del Grandis dell’indirizzo turistico con mansioni organizzative, logistiche e di accoglienza.Arrivederci quindi con le nuove passioni a marzo 2018 con l’edizione “LUCE”! Per rimanere aggiornati sugli appuntamenti che proseguono durante tutto l’anno e per rimanere informati su tutte le novità, per consigli e per proposte: www.ortodellearti.it.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente