La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fiera di Quaresima, al Miac la Piemontese e animali da cortile

La Guida - Fiera di Quaresima, al Miac la Piemontese e animali da cortile

Cuneo – Domenica e lunedì il Miac ospita la 67ª edizione della Mostra regionale zootecnica di Quaresima, momento di confronto per gli operatori del settore zootecnico e agricolo della Granda, oltre che occasione per il grande pubblico di conoscere più da vicino il lavoro delle stalle e dei campi. Al centro una risorsa come la Piemontese, la razza bovina autoctona più numerosa e più importante in Italia, che unisce qualità e quantità nella zootecnia di Granda, generando economia per il territorio. Circa cento i capi in mostra tra le diverse categorie di bovini (e anche ovicaprini, nelle varie sezioni), tutti controllati dal servizio veterinario Asl, con allevatori che aderiscono a consorzi di tutela della razza.Intorno alla mostra, una serie di eventi collaterali dedicati agli animali e al mondo rurale, nella giornata di domenica, in cui è atteso il grande pubblico di visitatori (mentre lunedì si tiene la parte più “tecnica”, con le premiazioni): raduno con esposizione di cavalli, animali della fattoria, mercatino mensile dei piccoli animali, gli “avicoli ornamentali” in collaborazione col Club 3C di Cuneo, stand commerciali legati al giardinaggio e ai prodotti tipici. Protagonista anche la gastronomia, tra cui l’occasione di gustare il tradizionale fritto misto alla piemontese al ristorante “Oh cuntacc!”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente