La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quasi 400 atleti in gara nel Duathlon Città di Cuneo

La Guida - Quasi 400 atleti in gara nel Duathlon Città di Cuneo

Cuneo – Bilancio positivo e successo di pubblico per il 1° duathlon giovanile “Città di Cuneo”, evento sportivo organizzato dall’asd Cuneo 1198-Triteam, con il sostegno della città di Cuneo, dell’Atl del Cuneese, del comitato FITri Piemonte e del Coni Piemonte, disputato domenica 26 marzo con sede in piazza Galimberti. A darsi battaglia nelle varie categorie del duathlon (disciplina che sostituisce la frazione di nuoto con un’ulteriore frazione di corsa) sono stati quasi 400 tra atlete e atleti provenienti da tutto il nord Italia. La pioggia di inizio mattinata ha fatto temere per la sicurezza dei percorsi ciclistici, ma non ha scoraggiato il numeroso pubblico intervenuto a quella che è stata una vera e propria festa sportiva durata per tutta l’intera giornata. Ad affrontare per primi le difficoltà della gara sono stati gli atleti Special Olympics, accompagnati dai loro allenatori dell’asd Amico Sport. Ogni categoria, con percorsi via via più impegnativi a seconda delle età degli atleti, ha messo in mostra giovani talenti che hanno dimostrato di essere campioni in erba sui quali la federazione nazionale ha grandi aspettative. Le categorie Juniores e Youth B hanno affrontato i percorsi più lunghi con 3 km di corsa, 10 km di ciclismo e un’ultima frazione di corsa di 1.5 km. In questa categoria da segnalare l’exploit di Leonardo Geretto che già nella prima frazione di corsa ha imposto un ritmo impossibile per gli avversari e nell’ultima frazione di corsa si è lanciato verso una meritatissima vittoria in solitaria. Per l’asd Cuneo 1198 sono poi arrivati altri piazzamenti sul podio, con i secondi posti di Riccardo Giuliano (Esordienti), Matteo Bonavia (Minicuccioli), Matilde Salvagno (Ragazze) e il terzo posto di Simeone Romano (Ragazzi).Buone prestazioni e piazzamenti per gli altri atleti del Cuneo 1198-Triteam in gara: Pietro Matarazzo, Michele Vivalda, Stefano Dutto, Giada Ravera, Lucia Bernardi, Tommaso Sommariva, Sebastiano Margaria, Francesco Sbordoni, Maria Dutto, Elena Lombardo, Gioele Ravera, Vincenzo Matarazzo, Sveva Musso, Martina Pesce, Giuliano Guglielmo.“Ringraziamo il tempo che è stato clemente – commenta Lorenzo Lanzillotta, presidente della Asd Cuneo 1198-Triteam -, ma il nostro grazie va soprattutto alla città di Cuneo per il sostegno che ci ha dato, alla Polizia Municipale, all’Atl del Cuneese, alla Croce Rossa, al II° Reggimento Alpini dell’Esercito, al Comitato FITri Piemonte, al Coni Piemonte, ai volontari e a tutto il pubblico che ha incoraggiato gli atleti in gara. Un doveroso ringraziamento va anche a tutti i nostri numerosi sponsor senza i quali l’evento non sarebbe stato possibile”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente