La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 16 agosto 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Incontro e concerto con Marco Frisina e il suo coro

La Guida - Incontro e concerto con Marco Frisina e il suo coro

Cuneo – Da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile, la città di Cuneo vivrà un intenso programma musicale grazie alla presenza di mons. Marco Frisina e del Coro della diocesi di Roma. Questa tre giorni nasce dal cammino di amicizia che da alcuni anni unisce il Coro cuneese Interparrocchiale Pacem in Terris con il Coro della Diocesi di Roma e  il suo direttore mons. Marco Frisina. “L’evento organizzato dal Coro Pacem in Terris – così dice il suo direttore Simone Pellegrino – è volto a sostenere le opere di Carità tramite la Caritas diocesana. A questo scopo saranno interamente devolute le offerte che i presenti potranno liberamente donare al termine del Concerto”. Il programma: Venerdì 31 marzo, ore 20.30, chiesa del Sacro Cuore, incontro con mons. Frisina: “Cantare la nostra fede”. Sabato 1 aprile, ore 20.30, chiesa Cattedrale, concerto del Coro della diocesi di Roma con l’Orchestra Bartolomeo Bruni della Città di Cuneo. Domenica 2 aprile, ore 11, chiesa Sant’Ambrogio: Santa Messa animata dal Coro della Diocesi di Roma. L’evento è patrocinato da: Pontificio Consiglio della Cultura, Diocesi di Cuneo, Città di Cuneo, Polizia di Stato, Provincia di Cuneo. Con i contributi: Fondazione CRC, Fondazione CRT, Banca Alpi Marittime, Banca Cassa di Risparmio di Saluzzo, Rotary Club Cuneo 1925, Michelin Sport Club.Mons. Marco Frisina nasce a Roma nel 1954. Dopo gli studi classici si è diplomato in Composizione al Conservatorio di Santa Cecilia. Dopo aver compiuto gli studi teologici, si è specializzato in Sacra Scrittura al Pontificio Istituto Biblico. È ordinato sacerdote nel 1982. Autore di numerosi canti liturgici, nel 1984 ha fondato – e da allora dirige – il Coro della Diocesi di Roma.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.