La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bimbi a teatro in biblioteca

La Guida - Bimbi a teatro in biblioteca

Cuneo – Dodicesima edizione per la rassegna di teatro dedicata ai più piccoli, promossa dalla Biblioteca Civica di Cuneo nell’ambito del progetto “Nati per Leggere Piemonte”, sotto la direzione artistica della compagnia Il Melarancio. In cartellone quattro spettacoli, dal 1° aprile al 6 maggio, interpretati da compagnie professioniste che negli spazi della nuova Biblioteca 0-18 di via Santa Croce 6 porteranno in scena storie narrate attraverso oggetti, pupazzi, ombre ed attori, aventi come comune denominatore il libro, presente fisicamente sul palco o ispiratore dei racconti. Il biglietto costerà 3 euro, senza servizio di prenotazione o prevendita. Il primo appuntamento è fissato per sabato 1° aprile con la compagnia Teatro al Quadrato di Udine, che presenterà “Mi piace”, spettacolo di teatro d’attore per spettatori da un anno d’età. Protagonista è Maria Giulia, che vive in un mondo tutto bianco e che sogna di far crescere nel suo giardino un fiore colorato. Una notte riceve in dono, dall’omino dei sogni, una valigia magica, piena di suoni e di cose colorate, tutte necessarie per coltivare un dono speciale: un seme. E dai semi, si sa, nascono i fiori… Domenica 2 aprile, invece, in occasione dell’inaugurazione della Biblioteca 0-18, la compagnia Il Melarancio sarà protagonista dello spettacolo “Mostrami i mostri”. In scena due bambini, Nella e Renè, sono seduti sopra una grande scatola, magico contenitore di sorprese. Con la fantasia e la leggerezza tipica dei fanciulli essi iniziano un gioco che li porta a cercare la paura e ad evocare mostri d’ogni tipo.L’appuntamento è fissato alle 17,30, con ingresso libero.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente