La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 26 maggio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Stasera la presentazione del libro di Silvano Gianti a La Guida

La Guida - Stasera la presentazione del libro di Silvano Gianti a La Guida

Cuneo – Oggi (giovedì 30 marzo) alle 18, nella Sala Blu de La Guida, viene presentato il volume “Senza diritto di cittadinanza”, scritto dal cuneese Silvano Gianti e pubblicato nel 2016 dall’editrice Città Nuova. Con l’autore dialogheranno il direttore del settimanale La Guida Ezio Bernardi e don Carlo Sebastiano Vallati.Migranti sradicati o malati di mente sprofondati nell’abisso dei loro pensieri, giovani smarriti di fronte alle scelte della vita, anziani con pensioni da fame o separati con figli da mantenere sono le “periferie esistenziali” di cui racconta Silvano Gianti – da oltre trent’anni collaboratore de La Guida. Sono occasioni di incontro in diverse città italiane che l’autore non ha evitato, ma anzi, confessa, più spesso ha cercato. “Periferie” che sono a portata di sguardo, se solo si vuol vedere e che suscitano emozioni contrastanti: paura e curiosità, smarrimento e tenerezza. Un disorientamento che invita a rivedere le coordinate di vita, percezione di un altrove esistenziale “senza diritto di cittadinanza”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.