La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Handbike, Diego Colombari maglia rosa, Valentina Rivoira sul podio

La Guida - Handbike, Diego Colombari maglia rosa, Valentina Rivoira sul podio

Magenta – È iniziato domenica 26 marzo a Magenta il Giro d’Italia Handbike 2017, con un circuito cittadino lungo 4,6 km molto pianeggiante e veloce nel quale si sono sfidati gli oltre 80 ciclisti in gara. Alla manifestazione più conosciuta del mondo del ciclismo paralimpico, la P.a.s.s.o. di Cuneo ha schierato una delegazione di tre atleti. Il cuneese Diego Colombari già vincitore della maglia rosa nelle precedenti edizioni del Giro, la fossanese Valentina Rivoira e Maurizio Tallone.La prima tappa ha subito portato la maglia rosa della categoria MH5 per Diego Colombari. Per il cuneese Maurizio Tallone, la prima tappa del Giro è stata soprattutto una gara di allenamento e di rodaggio della nuova bici e il 14° posto in MH4 è un risultato con ampi margini di miglioramento. Valentina Rivoira è invece arrivata 2ª nella categoria WH3.“È un inizio di stagione tutto sommato soddisfacente, malgrado alcuni piccoli acciacchi – racconta Valentina Rivoira – Il secondo posto è di buon auspicio per affrontare meglio i duri allenamenti. Ringrazio Ivacare Italia per la fiducia, la P.a.s.s.o., la mia famiglia  e gli amici per il supporto costante”.Tra le novità dell’8ª edizione del Giro di handbike, c’è stata anche la “categoria 0”, riservata ai normodotati e pensata appositamente per permettere a tutti di coltivare la passione per la bici a tre ruote. L’appuntamento per la seconda tappa è per il 18 giugno a Tirano, in provincia di Sondrio.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente