La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bene Banca dona fondi a realtà sociali di Narzole

La Guida - Bene Banca dona fondi a realtà sociali di Narzole

Narzole – Bene Banca aiuta il paese: tramite la Fondazione Bene Onlus, in liquidazione, sono stati consegnati quasi 27.000 euro a scuola, casa di riposo e Comune di Narzole. La cerimonia di consegna è avvenuta mercoledì sera, nell’iniziativa “Insieme per Narzole. Sinergie, futuro, riforma Bcc, sostegno del territorio”, nel salone conferenze di Casa Balocco. I fondi sono stati destinati così: 15.850 euro alla cooperativa sociale Casa Famiglia (per l’allestimento di quattro camere di degenza nella casa di riposo), 5.540 euro al Comune (per attività sportive e manutenzione aree), 5.540 euro per l’istituto comprensivo “Sebastiano Taricco” (per dotazioni tecnologiche della scuola). Bene Banca, sempre tramite la sua fondazione, consegnerà ancora due contributi nelle prossime settimane: mercoledì 5 a Torino verranno devoluti 4.760 euro all’associazione Casa Oz Onlus e 4.760 euro alla Fondazione Cecilia Gilardi; venerdì 7 a Savigliano verrà consegnato all’associazione Amici dell’Ospedale di Savigliano Onlus un assegno da 2.380 euro. “Bene Banca è nata 120 anni fa con la mission di lavorare in sinergia con il territorio di competenza per sostenerlo economicamente a 360 gradi – dice il presidente di Bene Banca, Pier Vittorio Vietti -. Supportare il territorio significa proporci come banca di riferimento per la popolazione sia per tutti gli aspetti propriamente bancari (raccolta, impieghi) sia in ambito extra bancario, aiutando economicamente gli enti che operano attivamente per il benessere della città. Narzole è per noi una piazza molto importante, è stata la seconda filiale aperta dopo Bene Vagienna, più del 10% dei nostri soci gravita su Narzole e, sempre questa piazza, pesa per più del 10% del totale delle masse intercediate dall’istituto. Quando abbiamo dovuto decidere come devolvere il patrimonio della Fondazione Bene Onlus, quindi, la scelta è caduta, in maniera quasi scontata, su questa cittadina a cui siamo fortemente legati”. “Abbiamo deciso di liquidare la fondazione – aggiunge il liquidatore della Fondazione Bene Onlus, Marco Taricco – per evitare di duplicare i costi di sistema, garantendo comunque la continuità del sostegno al territorio direttamente da parte di Bene Banca”.“In momenti di crisi è sempre più importante la collaborazione tra istituzioni – afferma il sindaco di Narzole, Federico Gregorio -, in particolare tra banca locale e Comune, non solo per aiuti economici ma anche per un consiglio o per un confronto, il tutto per il benessere del territorio”. 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente