La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Coppa del mondo di scialpinismo al Mondolè

La Guida - La Coppa del mondo di scialpinismo al Mondolè

Mondolè – Il gotha dello scialpinismo mondiale ritorna, per il terzo anno consecutivo, nel comprensorio sciistico del Mondolè per la penultima tappa del circuito internazionale di Coppa del mondo, sabato 25 e domenica 26 marzo, in occasione del Mondolè Ski Alp. Sabato 25 marzo si disputa la gara individual a cui parteciperanno le grandi firme dello scialpinismo internazionale ma anche gli appassionati che prenderanno parte alla 65ª edizione della Tre Rifugi: alle 8.30 la partenza della prova di Coppa del Mondo, alle 9 lo start della ‘gara open’.Nel pomeriggio la premiazione e il saluto degli oltre 300 bambini delle Scuole Sci che alle 17 sfileranno in una coreografica discesa nella Conca di Prato Nevoso. Conca che tornerà protagonista domenica 26 a partire dalle 9 con le qualificazioni della Sprint, alle 11.35 la finale femminile, alle 11.45 quella maschile.A due sole tappe dal termine della World Cup, le cui finali sono in programma l’8 aprile in Val d’Aran. Gli atleti di Austria, Belgio, Francia, Germania, Spagna, Svizzera sfideranno i migliori italiani nella corsa al primato. In ambito femminile, lotta serrata nell’Individual tra due campionesse transalpine: Laetitia Roux e Axelle Mollaret, rispettivamente prima e seconda nel ranking stagionale. Tra le atlete più attese anche la cuneese Katia Tomatis che nel 2016 ha conquistato i suoi primi podi iridati e oggi è quarta in classifica ad un soffio dal podio.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente