La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Due cuneesi in gara nella Oceanman in Malesia

La Guida - Due cuneesi in gara nella Oceanman in Malesia

Cuneo. Continua l’avventura di due atlete cuneesi alla Oceanman, il circuito mondiale di gare di nuoto in acque libere, che questa volte le ha portate a gareggiare in Malesia, domenica 19 marzo. Chiara Marengo e Lucia Gatti, tesserate della Vivisport Fossano, sono tornate dalla trasferta transoceanica con un risultato di grande prestigio: un 1° e 2° posto di categoria, 11° e 12° nella classifica assoluta che contava in totale un centinaio di atlete e atleti.Chiara e Lucia avevano già partecipato negli scorsi anni ad altre due gare del circuito mondiale Oceanman; nella tappa italiana al Lago d’Orta e alla finale del circuito a Benidorm, in Spagna. Quest’anno, per la prima volta, è stata inserita anche la tappa in Malesia.La gara si è disputata nel Lago di Putrajaya, vicino alla capitale malese Kuala Lumpur, su tre diverse distanze: la Oceanman di 10 km, la Half Oceanman di 5 km e la Popular di 1,5 km. Le due cuneesi hanno gareggiato sulla 5 km nella categoria femminile 30-39 anni e sono arrivate al traguardo praticamente appaiate: i tempi rilevati tramite microchip vedono Lucia prima classificata e Chiara seconda, con 2 centesimi di secondo di differenza.“Io e Lucia abbiamo nuotato fianco a fianco, bracciata per bracciata, fino a tagliare il traguardo insieme – racconta Chiara -. È stata un’esperienza emozionante, in una gara con condizioni meteo non facili: molto caldo, forte umidità e temperatura dell’acqua molto elevata, senza contare il fuso orario di +7 ore rispetto all’Italia”.Classificatesi prima e seconda di categoria, Lucia e Chiara sono entrambe qualificate per il campionato del mondo, che si terrà il 15 ottobre prossimo a Benidorm (Alicante), a cui hanno diritto di accesso i primi dieci di ogni categoria.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente