La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Costituito comitato provinciale a sostegno di Matteo Renzi

La Guida - Costituito comitato provinciale a sostegno di Matteo Renzi

Fossano – Lunedì sera, nella Sede del Partito Democratico di Fossano, si è riunita un’ampia rappresentanza dei sostenitori della candidatura di Matteo Renzi alla segreteria del Partito Democratico e dopo un approfondito confronto sui contenuti della Mozione, è stato nominato un Comitato organizzativo provinciale della Mozione che sostiene Matteo Renzi al congresso nazionale del PD.Erano presenti anche gli onorevoli Chiara Gribaudo e Mino Taricco, che sostengono la Mozione.Obiettivo comune, illustrare, nei Circoli del partito e a tutti gli elettori presenti e potenziali del PD i contenuti della proposta e l’idea di paese che questa sostiene e propone. Si partirà dalle Assemblee di Circolo e si proseguirà in vista delle successive elezioni primarie del 30 aprile, a sostegno della candidatura di Matteo Renzi a Segretario del Partito Democratico. Pieno sostegno quindi alla Mozione Renzi, motivati dalla visione di partito e di Paese, di cui è portatrice, con alcuni punti focali: la forte spinta riformatrice, fondamentale per il Paese; un’idea di Europa meno burocratica e più democratica, fortemente impegnata su sicurezza e cultura, e vicina ai problemi ed ai bisogni delle persone e delle comunità; l’idea di costruire un partito “pensante”, più concretamente calato e vivo nelle comunità e più “popolare”, non elitario e non populista; un focus speciale su giovani, welfare, diritti ed opportunità, scuola e riforma fiscale. Nella serata del 22 marzo sono partite le Convenzioni nei Circoli ad iniziare da Dronero, e continueranno nelle prossime settimane. Ecco le date in programma: – Diano d’Alba – Giovedì 23 marzo ore 21 – Ceresole d’Alba – Venerdì 24 marzo ore 21- Carrù – venerdì 24 marzo ore 20:30 I nominativi del gruppo operativo del Comitato sono: Pierluigi Baradello, Alberto Bergesio, Marco De Bonis, Cinzia Delmastro, Rebecca Ghio, Marta Giovannini, Marco Giraudo, Domenico Giraudo, Filippo Manti, Maria Peano, Paolo Peotta e Ivan Rusignuolo.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente