La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, stasera corteo e fiaccolata per ricordare le vittime di mafia

La Guida - Cuneo, stasera corteo e fiaccolata per ricordare le vittime di mafia

Cuneo – Una fiaccolata in ricordo delle vittime di mafia è in programma questa sera, mercoledì 22 marzo, con partenza alle 20.30 dal Parco della Resistenza a Cuneo. Una manifestazione collegata con l’analoga iniziativa che a livello nazionale si celebra ogni anno il 21 marzo per ricordare tutte le vittime innocenti delle mafie e ribadire l’impegno della società civile contro l’illegalità. Lungo il tragitto saranno letti gli oltre 900 nomi per ricordare tutte le vittime innocenti delle mafie e ribadire l’impegno della società civile contro l’illegalità. Il corteo, che percorrerà corso Dante, corso Nizza e via XXVIII Aprile terminerà al Cinema Monviso. Qui sarà proiettato con ingresso gratuito il documentario “Sono Cosa Nostra”, realizzato da Simone Aleandri in collaborazione con Rai Cinema. Il film, realizzato nel 2016 a vent’anni dalla legge 109 del 1996 sul riutilizzo sociale dei beni confiscati, racconta attraverso numerose interviste, il lavoro delle cooperative nate grazie alla riassegnazione di terreni e aziende un tempo in mano mafiosa.L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Libera contro le mafie”, il presidio cuneese "Emanuela Loi – Daniele Polimeni" e l’associazione  culturale “Liberavoce”.Si segnalano alcune limitazioni al traffico e al parcheggio.Deviazioni dalle ore 20.30 alle 21.30 lungo il percorso della fiaccolata: Parco della Resistenza – attraversamento di viale degli Angeli con direzione corso Dante – corso Dante lato valle civici dispari da viale degli Angeli a corso Nizza – svolta a destra in corso Nizza – corso Nizza da corso Dante direzione valle sino a via Cavallotti – svolta a sinistra in via Cavallotti – via Cavallotti da corso Nizza a via XX Settembre – svolta a destra in via XX Settembre – via XX Settembre da via Cavallotti direzione valle sino direzione Largo Barale – ingresso al Cinema Monviso.Interdizione della sosta con rimozione forzata dalle ore 20 alle 22.30 in via XX Settembre – tratto compreso tra Largo Barale e l’ingresso al Cinema Monviso; Largo Barale – lato monte – da via XX Settembre a via Bruni.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente