La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 11 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Monregalese vince il premio Cioccolato Giovani 2017

La Guida - Monregalese vince il premio Cioccolato Giovani 2017

È Michela Banani, 19 anni di Mondovì, la vincitrice di “Cioccolato Giovani”, il concorso che ha visto sfidarsi 18 giovani provenienti da tutta Italia presso l’Istituto IPSSEOA G. Colombatto di Torino nelle giornate di lunedì 13 e martedì 14 marzo. La 19enne, che frequenta il quinto anno dell’Istituto Giolitti Bellisario Paire di Mondovì, si è aggiudicata la vittoria con un uovo decorato con ghiaccia reale, uno snack con cremino alla nocciola, semi di zucca e ganache e gelatina di pere e una mousse al cioccolato con inserto di bergamotto croccante al cioccolato bianco, fave di cacao e biscotto di grano saraceno.La scuola vincitrice si è aggiudicata 100 kg di cioccolato Icam, main partner dell’iniziativa, mentre Michela avrà la possibilità di partecipare ad una masterclass con Salvatore Toma, tecnico di ICAM e giurato del concorso. La studentessa monregalese ha le idee molto chiare, dopo il diploma vuole viaggiare per il mondo e imparare nuove ricette di dolci e torte, per poter diventare un grande pasticcere e poi tornare in Italia e aprire una pasticceria tutta sua. Un percorso già segnato e una solida determinazione per una ragazza così giovane, “Sono davvero contenta di aver vinto, non me lo aspettavo! Ha giocato molto l’emozione, è stato importante restare concentrata e organizzata per la riuscita delle prove. Sono fiera della vittoria perché il premio va anche alla mia scuola, che ha creduto in me facendomi rappresentare l’istituto al concorso” ha dichiarato Michela Banani.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.