La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 15 agosto 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’impresa sugli sci di Nino Viale in un documentario

La Guida - L’impresa sugli sci di Nino Viale in un documentario

Limone – Giovedì 23 marzo a Limone, presso il Teatro Alla Confraternita, sarà proiettato il cortometraggio “Monviso mon amour” che ripercorre l’impresa del limonese Nino Viale, prima persona ad attraversare il canale Coolidge con gli sci. Ammenda per aver perso una scommessa, Nino Viale, nel 1975, discende la parete nord del Monviso senza alcuna esperienza alpinistica, ma accompagnato dai suoi sci da pista e dall’amico Claudio Bodrone che, armato di un vecchio super8, cattura gli istanti salienti dell’impresa che compongono il documentario di Fabio Gianotti e Enzo Cardonatti. Quarant’anni dopo cinque ragazzi accompagnati da Stefano De Benedetti, primo a discendere la parete ovest del Re di Pietra e leggenda dello sci estremo, hanno ripetuto le gesta di Nino Viale. L’ingresso alla proiezione è libero; per ulteriori informazioni: Ufficio Turistico di Limone Piemonte, tel. 0171-925281 o www.limonepiemonte.it.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.