La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Misericordia compie 10 anni e inaugura la nuova sede

La Guida - La Misericordia compie 10 anni e inaugura la nuova sede

Cuneo – La Confraternita della Misericordia di Cuneo festeggia il decennale dalla fondazione con l’inaugurazione della nuova sede nei locali di San Pio X 11. All’evento in programma per domenica 26 marzo saranno presenti le autorità civili e religiose di Cuneo, le Misericordie del Piemonte e molte associazioni di volontariato che operano sul territorio.Nel corso degli anni la presenza della Misericordia sul territorio cuneese è cresciuta, raggiungendo nel 2016 quota 8.644 servizi svolti, con 235.000 chilometri percorsi. Oggi la Confraternita annovera, al suo interno, tre dipendenti, cinque ambulanze, quattro autovetture attrezzate al trasporto disabili e 140 volontari che quest’anno hanno dedicato agli altri, in maniera gratuita e disinteressata,  37.850 ore del loro tempo. Organizza attività di soccorso in convenzione di emergenza 118, trasporto infermi, assistenza sanitaria a manifestazioni sportive e istituzionali.  Ma non finisce qui. L’attività della nuova sede è partita da subito in collaborazione stretta con il Comitato di Quartiere, con il quale verrà attivato un ambulatorio infermieristico, gestito da un gruppo di volontari della Misericordia, a cui potranno accedere gli abitanti del quartiere. Nel prossimo mese di maggio, poi, le attività proseguiranno con l’organizzazione di quattro serate dedicate al primo soccorso, a favore della popolazione. Inoltre nel 2017, come ogni autunno, verrà attivato un corso per aspiranti soccorritori tenuto dagli istruttori stessi della Misericordia.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente