La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Meccanizzazione Agricola, la fiera continua a crescere

La Guida - Meccanizzazione Agricola, la fiera continua a crescere

Savigliano – Ancora una volta la Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola, con la 36ª edizione nel fine settimana appena concluso, ha confermato l’apprezzamento del pubblico e degli operatori del settore: 850 stand, oltre 340 espositori da 35 province su un’area di 48.000 mq. Visitatori in crescita e presenze anche dall’estero, assicurano gli organizzatori, che sottolineano il ruolo di Savigliano come fondamentale vetrina commerciale, di approfondimento e di innovazione per un settore strategico nell’economia italiana ed europea, con la Granda ai vertici per export e produzione. Nei quattro giorni della Fiera (preceduti per il settimo anno dagli incontri “business to business”) c’è stato ampio spazio per approfondire le tematiche di maggiore interesse per il pubblico e le più recenti novità del settore grazie ai convegni nell’area Agrimedia, sul ruolo di innovazione e applicazione della ricerca. “Tra gli espositori c’è un clima di grande entusiasmo – afferma Andrea Coletti, presidente dell’Ente Manifestazioni – che ci fa immaginare per le prossime edizioni di poter ulteriormente sviluppare e rafforzare l’evento. Raccolgo con piacere la conferma di interesse da parte di tutti gli espositori nei confronti della Fiera e delle opportunità che offre a livello nazionale e internazionale. Si conferma vincente l’idea di saldare rapporti e relazioni con altre realtà del settore, come Veronafiere SpA, nell’ottica di creare nuove partnership e sinergie indispensabili per lavorare bene nel nostro settore. L’importante risultato raggiunto è, come sempre, il frutto dell’impegno di tutta la squadra dell’Ente Manifestazioni, che si è dimostrata ancora una volta capace, professionale ed efficiente”.“Anche quest’anno la Fiera – aggiunge Luca Crosetto, presidente Arproma e vicepresidente Confartigianato Imprese Cuneo – ha rispettato quelle che erano le previsioni: una grandissima affluenza da parte di operatori del settore, ovvero il target ricercato dalle aziende, non solo tra gli stand ma anche ai convegni tematici organizzati in questi giorni. La Fiera di Savigliano vuole diventare sempre di più un punto di riferimento e un momento di confronto fondamentale sia per i costruttori di macchine agricole che per gli utilizzatori finali. La giornata di domenica è stata sicuramente la più partecipata, facendo registrare un primato assoluto e segnando l’apice di questa edizione della Fiera”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente