La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La grande gioia del fan club Marta Bassino

La Guida - La grande gioia del fan club Marta Bassino

Borgo San Dalmazzo – Una emozione grandissima! Mancano i superlativi per esprimerla! Per il nostro sci nazionale  la conclusione del “gigante” mondiale ad Aspen rimarrà impressa nella storia. Dopo 21 anni, dai tempi della mitica  Deborah Compagnoni, il tricolore svetta in alto dall’altra parte del mondo. Tre italiane si abbracciano soddisfatte e allegre. Una di queste è Marta, Marta Bassino. La timida ragazza di Borgo San Dalmazzo, portacolori dell’esercito, si è fatta donna: precisa, implacabile ! Quest’anno, per lei,  è il terzo podio mondiale .. e siamo agli inizi di una carriera. Senza nulla togliere alla magnifica Federica Brignone ed all’eclettica  Sofia Goggia per il fan club di Borgo è stata una giornata indimenticabile. Bruno Moncalero, il presidente è commosso, gli mancano le parole, per esprimere cognizioni tecniche su un finale  straordinario; un risultato che sgombra il campo da ogni ricercata analisi sull’andamento della gara. Una gioia incontenibile,   il “suo” fan club ora aspetta Marta per una grande festa. Con lui l’assidua animatrice dell’ associazione, Maria Luisa Bassino la zia per antonomasia; lei  ha sempre creduto in quella nipote apparentemente calma e riflessiva ma con una grinta sommersa che tracima nei momenti opportuni. E la famiglia? Dopo una delle tante giornate di sci a Sestriere, tutti a casa per vedere la seconda manche. Maurizio e Elena con Matteo e Marco hanno brindato felici e soddisfatti dopo la tensione che si accumula ogni volta prima di una gara. Questa volta è stato tutto bello; loro non erano là, dall’ altra parte dell’oceano, ma la famiglia  è unita  -come sempre –  con nonno Bruno e nonna Mari attorno a Marta che si è fatta sentire, immancabilmente dopo ogni gara.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente