La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domenica la sfilata di carnevale a Dronero

La Guida - Domenica la sfilata di carnevale a Dronero

Dronero – Per la 95ª volta il carnevale incontra Dronero e gli regala la sfilata dei carri allegorici lungo il centro storico. L’appuntamento è per domenica 19, diventata scelta obbligata, anche se in Quaresima, causa il maltempo del 12 febbraio e l’indisponibilità dei carri e dei gruppi mascherati super impegnati in tutte le date alternative. Al centro della manifestazione le maschere cittadine, Umberto Brignone (Dragon), Elisa Poetto (Dragonetta), la corte composta da Sabrina Biglione, Valter Arneodo, Francesco Ribero, Noemi Santo, Dario Isoardi “Gatto”, Sissi Isaia, il gran ciambellano Giuseppe Mauro, Gianfranco Massimo nel ruolo di “Giuanin Pajalunga”, ad augurare grande felicità per tutti: “Ai giù, ai vej ai brut e ai bej”. Nel pomeriggio, alle 14.30, la sfilata per le vie cittadine vedrà protagonisti le majorettes “Scarlett Stars” di Peveragno, la banda musicale San Luigi di Dronero, le maschere di Busca, Caraglio e Dronero, i gruppi mascherati di Roccasparvera “Biancaneve e i 7 nani” (40 figuranti) e di Beinette “Mucche pazze allo sbaraglio” (40), i carri allegorici di Scalenghe “Acrobazie bestiali dei Desbela” (150), Caraglio “Paschera sulla cresta dell’onda” (190), Margarita “Quando la realtà annoia” (200), Fossano “Un carnevale di super Puffi” (360), Peveragno “Giullar sognando” (300).  Il vincitore sarà proclamato al termine della giornata, sommando i voti di Dronero con quelli della sfilata di Busca.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente