La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Meccanizzazione Agricola a Savigliano, un premio all’innovazione

La Guida - Meccanizzazione Agricola a Savigliano, un premio all’innovazione

Savigliano – Questa mattina è stata inaugurata la 36ª edizione della Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola, la kermesse che fino a domenica sera mette in mostra le migliori attrezzature per il lavoro nei campi, in stalla e in giardino, nell’area espositiva di Borgo Marene (350 espositori su 48.000 mq, raggiungibile con servizio navetta gratuito). La cerimonia, con il taglio del nastro affidato alla commissaria del Comune di Savigliano, Lorella Masoero, è stata accompagnata dalla premiazione dell’importante Concorso Novità Tecniche e dall’assegnazione del premio “Imprenditore dell’anno”, novità della Fiera 2017. Per il Concorso Novità Tecniche, indetto e gestito dal Cnr-Imamoter per premiare l’evoluzione tecnologica al servizio del lavoro in agricoltura, sono state premiate queste aziende: Boffa Guido per la macchina semovente elettrica radiocomandata Wgreen Tecnology Four Bio; Caffini, per la diserbatrice ad acqua Grass Killer; Fratelli Dalmasso snc per il caricatore frontale autolivellante; Ingauna Vapore srl per la macchina di sterilizzazione, il semovente cingolato Biovap100; Ricca Andrea snc per la sega a tamburo Revolver Thor; Agrimec, per il dispositivo di trasmissione dati rapida Ept – Electronic position transfer; Bongioanni per la seminatrice manuale di precisione Serie Sj; Colombardo per la spollonatrice anteriore con braccio snodato antiurto; Frandent per l’erpice rotante “Frandent sistema Sts”; Metal Agricola per la sega circolare con sistema di taglio rotante; Supertino per Electra, carro desilatore-miscelatore semovente elettrico. Il premio “Imprenditore dell’anno”, alla prima edizione e su iniziativa di Arproma, Ente Manifestazioni ed Enama, è stato attribuito ad Andrea Ricca “per aver sempre dedicato grande cura ai suoi prodotti assicurando una continua evoluzione tecnologica, ma sempre tenendo in conto gli aspetti della sicurezza per l’uomo, investendo notevoli risorse per offrire sempre il massimo con positive ricadute sulla qualità della vita di tutti gli operatori”.Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti anche Andrea Coletti, presidente Ente Manifestazioni; il viceministro per le Politiche agricole Andrea Olivero; Ferruccio Dardanello, presidente Cciaa Cuneo; Paolo Allemano, consigliere regionale; Emanuele Regis, direttore Banca Cr Savigliano.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente