La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 25 settembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Premiati i vincitori del concorso “Inventa il motto del Parco”

La Guida - Premiati i vincitori del concorso “Inventa il motto del Parco”

Saluzzo – Si è tenuta martedì 14 marzo, presso la scuola media “Rosa Bianca” di Saluzzo, la premiazione del concorso “Inventa il motto del Parco”. Lo scopo dell’iniziativa, indetta dal Parco del Monviso, era di trovare uno slogan azzeccato che riassumesse l’atmosfera e le suggestioni evocate dal nuovo spazio naturale. L’idea di coinvolgere gli studenti delle scuole medie ha apportato una freschezza di idee e impressioni che si è rivelata proficua e vincente. A guidare la premiazione sono stati lo stesso presidente del Parco, Gianfranco Marengo, e Patrizia Rossi, rappresentante della giuria tecnica. Il primo posto appartiene alla I C della scuola media “Rosa Bianca” (Saluzzo), ideatori del motto “Una cornice per le tue emozioni”, nuovo slogan ufficiale del Parco. Gli alunni della IV A della primaria dell’IC “Da Vinci” (Verzuolo) si aggiudicano, invece, il secondo posto grazie allo slogan “Monviso: di tutti, per tutti, di più”, con una menzione speciale come “miglior video”. Il terzo premio è invece stato consegnato alla II A proveniente dalla scuola media dell’IC “Fenoglio” (Bagnolo) con il motto “Toglie i pensieri che trasforma in sogni”. Le classi prime della scuola media di Saluzzo hanno accompagnato la premiazione con l’esecuzione di alcuni brani al flauto.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.