La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 21 agosto 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Iniziative di sensibilizzazione sui disturbi alimentari

La Guida - Iniziative di sensibilizzazione sui disturbi alimentari

Cuneo – Il Dipartimento interaziendale di Salute Mentale organizza per oggi (mercoledì 15 marzo), dalle 15 alle 17, il concerto "Musicalmente insieme" presso i locali del Centro Disturbi Alimentari di Cuneo (corso Francia 10). L’iniziativa, organizzata in occasione della V Giornata del Fiocchetto Lilla, simbolo dell’impegno e della consapevolezza nei confronti delle problematiche legate ai disturbi alimentari, è finalizzata a sensibilizzare i cittadini su un fenomeno molte volte sottovalutato sia da chi ne soffre che dalla famiglia. Oltre allo spettacolo musicale a cura di utenti e familiari afferenti al Centro, si terrà in contemporanea un incontro con Rosanna Saragò, psichiatra responsabile del centro e Daniela Massimo, psicoterapeuta dei familiari. Le dottoresse proporranno un momento informativo sui disturbi del comportamento alimentare rivolta alla popolazione ed in particolare ai docenti delle scuole primarie del territorio.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.