La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fenoglio direttore del dipartimento di Emergenza Urgenza dell’Asl Cn1

La Guida - Fenoglio direttore del dipartimento di Emergenza Urgenza dell’Asl Cn1

Savigliano – Lucia Maria Fenoglio, medico anestesista, direttore della struttura di Anestesia e Rianimazione di Savigliano-Saluzzo è il nuovo direttore del dipartimento di Emergenza Urgenza dell’Asl Cn1. La dottoressa Fenoglio ha iniziato l’attività nel 1980 in qualità di anestesista rianimatore presso l’ospedale di Mondovì dove ha contribuito anche come responsabile all’attivazione del 118 regionale. Dal 2000 ha prestato servizio presso l’ospedale di Savigliano con incarichi di responsabilità di sala operatoria e di formazione del personale. Ha prestato servizio per più di dieci anni nell’elisoccorso; ha partecipato a corsi di perfezionamento in tecniche sanitarie di protezione civile e in aspetti organizzativi dell’emergenza extraospedaliera e della maxi-emergenza. Nel 2010 è stata nominata direttore della struttura complessa di Anestesia e Rianimazione di Ceva e nel dicembre 2015 ha assunto lo stesso incarico per Savigliano-Saluzzo. Oltre all’anestesia e rianimazione, si è dedicata anche all’Emergenza-Urgenza, settore in cui ha ottenuto diversi certificati di abilitazione come istruttore e certificatore. Nella Rianimazione ha implementato la collaborazione con l’Istituto Mario Negri di Milano per migliorare l’appropriatezza e la qualità delle cure ed ha ulteriormente focalizzato l’attenzione sulle cure di fine vita e l’attività di prelievo di organi e cornee.Nell’ambito degli interventi in sala operatoria ha profuso notevole impegno per sviluppare tecniche di anestesia loco-regionale per interventi chirurgici con una buona analgesia post-operatoria. Nella terapia antalgica ha introdotto tecniche di radiofrequenza e tecniche mini invasive per il controllo del dolore.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente