La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Parole fra continenti”, gli appuntamenti di sabato 11 e domenica 12

La Guida - “Parole fra continenti”, gli appuntamenti di sabato 11 e domenica 12

Cuneo – Fino a domenica 12 marzo si tiene la 16ª edizione di “Parole fra continenti”, un’iniziativa che quest’anno si intitola “Migrare nel mondo, migrare da questo mondo”. Sabato 11 marzo continuano i laboratori per studenti la mattina, mentre dalle 17.15 alle 20, sempre nello Spazio incontri della Fondazione, ci sarà un momento di spiritualità animato dai migranti presenti sul territorio. A seguire l’incontro “Storie di un (non) diritto” in cui si discuterà sulla libera circolazione con Marianna Cento, operatrice di Terre des hommes, Arguris Panagopoulos, giornalista greco di Avgi, Ozlem Tanrikulu di Kurdistan Italia e Sergio Durando di Migrantes Torino. Domenica 12 marzo, alle 21, si conclude con il concerto-spettacolo al Teatro Toselli, “Ellis Island – Lampedusa: Welcome!”, a cura della compagnia Costruire Cantando. “Si sale a bordo di questo treno di ricordi, di questo barcone di pensieri, di questa nave non abbastanza grande per contenere tutte le storie e le sofferenze dei migranti. Un viaggio che ci porterà a sorvolare la terra spesso dimenticata di quando i migranti eravamo noi”. Ingresso libero fino a esaurimento posti. La riflessione sulle migrazioni continuerà con altre iniziative: mercoledì 22 e giovedì 23 marzo, l’associazione Apice proporrà “Unione Europea a un bivio”. Approfondimenti sulle dimensioni giuridiche e politiche della libera circolazione delle persone.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente