La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il centro culturale dell’associazione Vian intitolato a don Benevelli

La Guida - Il centro culturale dell’associazione Vian intitolato a don Benevelli

Cuneo – Il circolo culturale dell’associazione partigiana Ignazio Vian di Cuneo ha votato all’unanimità l’intitolazione al suo ideatore, fondatore e presidente onorario, don Aldo Benevelli. Il centro culturale dell’associazione partigiana Ignazio Vian di Cuneo Don Aldo Benevelli propone la prossima settimana i due ultimi incontri dell’8ª edizione di “Resistenze di oggi – informare per resistere”. Gli appuntamento sono presso lo spazio Incontri della Fondazione Crc, in via Roma 17, a Cuneo, a partire dalle 20.45 con ingresso libero.Martedì 14 marzo sarà proiettato il film “Truth – Il prezzo della verità”, sul rapporto tra giornalismo e politica, con la presenza del giornalista Mimmo Candito a cui verrà consegnato il primo riconoscimento di Resistenze di oggi in memoria di don Aldo Benevelli per il giornalismo dalla “schiena dritta”.Giovedì 16 marzo incontro su “Il sistema della corruzione in Italia”, con la giornalista de Il Sole 24 ore, Serena Uccello, autrice di numerose inchieste e del libro “Corruzione” insieme a Piergiorgio Baita. Con lei Francesco Vignola, responsabile dipartimento formazione di Avviso pubblico. 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente