La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 15 agosto 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giornata sull’endometriosi a Savigliano

La Guida - Giornata sull’endometriosi a Savigliano

Savigliano – Sabato 11 marzo l’Ades, l’Associazione Donne Endometriosi Salute, di Savigliano organizza una giornata interamente dedicata all’endometriosi, una patologia complessa e molto diffusa che si stima affligga il 10% delle donne in età fertile. Intitolata “Le tante facce dell’endometriosi”, proprio a sottolineare le molteplici sfaccettature e implicazioni della malattia, l’iniziativa si articolerà in due momenti distinti. La mattinata sarà scandita da un convegno aperto a tutti, che inizierà alle 9 a Palazzo Taffini, durante il quale medici con differenti specializzazioni relazioneranno sui diversi aspetti della patologia e i possibili approcci: dalla diagnosi alle terapie mediche e chirurgiche, dai risvolti psicologici alle terapie complementari. Previsti interventi dell’avvocato Federica Casasole, del dr. Luca Bonino, responsabile dell’Ambulatorio per la diagnosi e la cura dell’endometriosi al Santa Croce di Cuneo, del dr. Andrea Puppo, primario di Ginecologia e Ostetricia a Mondovì, della dr.ssa Petra Senesi, psicoterapeuta, della dr.ssa Marisa Cottini, specialista in ginecologia e omeopata, della dr.ssa Elisa Gagliano, terapista della nutrizione, della dr.ssa Gisella Airola, medico agopuntore, e della dr.ssa Micol Alemanno, osteopata. Il pomeriggio, dalle 14 alle 16,30, sarà, invece, dedicato all’ascolto delle pazienti, che potranno avere incontri individuali gratuiti con gli esperti suddetti.Per prenotazioni: info@associazioneades.it.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.