La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Edoardo Saracco vince il Gigante Ragazzi nella Children Cup

La Guida - Edoardo Saracco vince il Gigante Ragazzi nella Children Cup

Folgaria – Nella giornata che ha aperto a Folgaria il programma delle finali internazionali dell’Alpe Cimbra FIS Children Cup – ex Trofeo Topolino – un contributo importante è stato dato ancora una volta dal cuneese Edoardo Saracco, portacolori dell’Equipe Limone e fratello dell’azzurra Carlotta. Edoardo si è imposto alla grande nel Gigante della categoria Ragazzi maschile, dopo che un anno fa alla sua prima stagione nella categoria era stato quarto e dopo aver dominato le selezioni nazionali all’inizio di questa settimana. Partito con il pettorale numero 1, l’atleta cuneese ha sfruttato al meglio la pista Agonistica a Folgaria, chiudendo in 55”,33/100 con un vantaggio di 1”,85/100, sul francese Alban Elezi Cannaferina mentre il gradino più basso del podio è stato occupato dal finlandese Erik Saravuo a 1”,86/100. Buono anche il quarto posto dell’altro azzurro della formazione Italia A, Stefano Pizzato, al via con il pettorale 33.“Oggi sono stato bravo e fortunato. – ha detto Saracco all’arrivo – perché ho sfruttato al meglio il pettorale numero 1 e la tracciatura del mio allenatore. La pista era in condizioni perfette e io ho cercato di fare del mio meglio. Dopo il doppio quarto posto dello scorso anno, volevo provare a salire sul podio: sono salito sul gradino più alto e non posso che essere contento”.Il tricolore è poi tornato a sventolare nello Slalom Allievi, con il bergamasco Matteo Bendotti e il bresciano Giovanni Franzoni medaglia d’oro e d’argento. Davide Damanti (Equipe Limone) è purtroppo uscito nella prima manche. Nello Slalom femminile prima la svizzera Selina Egloff. La cuneese Giulia Currado Vietti (Equipe Limone), ha chiuso in 32ª posizione. Sabato 11 marzo nell’ultima giornata dell’Alpe Cimbra FIS Children Cup sono in programma il Gigante Allievi sulla pista Salizzona e lo Slalom Ragazzi sulla Martinella Nord.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente