La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cordoglio a Mondovì per la morte di Lorenzo Gasco

La Guida - Cordoglio a Mondovì per la morte di Lorenzo Gasco

Mondovì – Si è spento all’età di 66 anni Lorenzo Gasco, noto ai più come “Renzo di Breolungi suscitando molto cordoglio nella cittadina monregalese. Gestiva insieme alla moglie Bruna da una quarantina di anni, la trattoria di Breolungi, ubicata al confine con il paese, sulla curva lungo la statale, diventata tappa fissa di operai e camionisti. In parallelo aveva una ditta di manutenzione ed escavazioni, passata oggi al figlio Mauro, dove eseguiva lavori per conto di Mondo Acqua o del Comune in caso di manutenzione alle condutture idriche. Renzo era una persona molto attiva, sempre presente nelle frazioni per aiutare durante le manifestazioni e per questo gli amici di Mondo Acqua (il presidente Gino Ghiazza, tutto il personale e i membri del Consiglio di Amministrazione e sindaci revisori), hanno voluto lasciargli l’ultimo saluto attraverso uno scritto: “Se n’è andato in silenzio, Renzo, lasciando tutti con lo stupore ed il dolore di chi fino al giorno prima lo aveva visto in un cantiere, accanto al suo escavatore, parlando a voce alta con chi passava per strada e lo salutava. Noi della Mondo Acqua lo ricordiamo così…sempre disponibile, che fossero le 2 del mattino o la domenica pomeriggio…raggiante di vita e ottimista. Lui che conosceva i nostri acquedotti quasi più di noi…Lui che litigava con i nostri in cantiere per poi fare la pace con una pacca sulla spalla…Lui che al suo 60° compleanno si era messo a piangere quando tutti i dipendenti della Mondo Acqua gli avevano fatto il regalo. Ti salutiamo, Lorenzo, sperando che ora tu stia in un posto migliore. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze a tutta la famiglia Gasco».

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente