La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tenta di portare clandestini in Francia, arrestato

La Guida - Tenta di portare clandestini in Francia, arrestato

Pietraporzio – Nella giornata di ieri i militari della Stazione di Pietraporzio hanno notato una VW Golf sospetta condotta da un cittadino marocchino con a bordo quattro soggetti, tutti extracomunitari. Ne è scaturito un inseguimento dal centro di Vinadio, dov’era posizionata la pattuglia dell’Arma, per oltre due chilometri, in direzione confine di Stato. Una volta bloccati, gli occupanti della macchina si sono dati alla fuga ma i militari sono riusciti a fermare il conducente; poco dopo hanno rintracciato nel bosco anche i passeggeri. I cinque sono stati identificati e dai successivi accertamenti è emerso che l’autista aveva con se 700 euro in contanti, probabile guadagno da parte dei passeggeri (tutti di origine marocchina) per il trasporto illegale sul territorio francese, passando attraverso il valico internazionale del Colle della Maddalena. Il denaro, i telefoni cellulare e l’auto utilizzata per il trasporto sono stati sottoposti a sequestro penale. L’arrestato è stato condotto in carcere a Cuneo su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente