La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 26 maggio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Morto il pittore Daniele Fissore

La Guida - Morto il pittore Daniele Fissore

Savigliano – È morto nella giornata di mercoledì 8 marzo il pittore saviglianese Daniele Fissore. Aveva 70 anni. Fissore ha avuto una lunga e prestigiosa carriera, molto apprezzata anche all’esterno, iniziata da autodidatta e proseguita con diverse fasi artistiche e pittoriche. Era il pittore del “green” e dei paesaggi marini, i due colori che forse più hanno contraddistinto una produzione che è stata comunque molto ampia e dalle tante sfaccettature. Dopo le esposizioni, nel 1980 si trasferisce a Londra, dove i suoi lavori conquistano la critica inglese. Tornato in Italia, intensifica l’attività espositiva con numerose mostre personali e collettive in diverse gallerie italiane. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati sulla sua pagina facebook in queste ore. I funerali si svolgeranno in forma civile venerdì 10 marzo alle 14,30 nella sala della Crusà Neira con partenza un quarto d’ora prima dall’ospedale “S.S.Annunziata”, dove è allestita la camera ardente. 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.