La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cinque bandi per giovani, cultura ed educazione

La Guida - Cinque bandi per giovani, cultura ed educazione

Cuneo – Lunedì 13 marzo alle 17 vengono presentati presso Spazio incontri di via Roma 15 a Cuneo i nuovi bandi della Fondazione CRC in ambito arte, cultura, educazione e welfare. Si tratta du cinque nuovi bandi promossi dalla Fondazione CRC su diversi settori: Arte e cultura, Educazione e istruzione e Promozione e solidarietà sociale. Sono "Educazione alla bellezza": questo nuovo bando intende stimolare e unire il punto di vista educativo (pedagogia del bello) e quello culturale (conservazione, valorizzazione e custodia del patrimonio); "Residenze d’artista" è il nuovo bando dedicato allo sviluppo della residenza come luogo di diffusione della conoscenza e della cultura; "Patrimonio culturale" dedicato al restauro, alla conservazione programmata e alla valorizzazione dei beni culturali; "Musei Aperti" con l’obiettivo di sostenere l’attività dei musei della provincia di Cuneo, il bando Musei Aperti mira ad ampliare la platea del pubblico interessato alle iniziative artistiche locali e a migliorare il sistema di comunicazione degli enti culturali. Infine “Giovani Protagonisti" un’iniziativa volta a favorire la responsabilizzazione e la partecipazione attiva dei giovani nella società. Il bando sostiene azioni promosse e realizzate da gruppi di giovani (età compresa prevalentemente tra i 16 e i 25 anni) attraverso il recupero/gestione/valorizzazione di spazi pubblici e privati o la realizzazione di servizi che abbiano una ricaduta positiva sulla comunità in cui i giovani vivono. Il bando ha una dotazione complessiva di 225 mila euro, le domande vanno presentate entro il 10 aprile 2017.Le informazioni sulla presentazione e sui bandi sono disponibili sul sito web della Fondazione.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente