La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giaccone confermato segretario provinciale di Rifondazione

La Guida - Giaccone confermato segretario provinciale di Rifondazione

Cuneo – Il decimo congresso provinciale del Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea tenutosi a Cuneo sabato 4 marzo ha rieletto all’unanimità il ventottenne monregalese Alessio Giaccone in qualità di segretario provinciale. Nel corso del congresso, molto partecipato e con parecchi interventi esterni, è stato anche eletto il nuovo Comitato politico Provinciale composto da 13 componenti (Claudio Aliberti, Olga Bertaina, Ivan Di Giambattista, Nello Fierro, Alessio Giaccone, Giancarlo Marchisio, Margherita Martini, Carlo Masoero, Nicola Mattei, Dario Ruffin, Andrea Pace, Fabio Panero, Eva Revello). Le conclusioni del Congresso sono state tenute dal Segretario Nazionale Paolo Ferrero.ì I delegati al Congresso Nazionale del PRC-SE che si terrà a Spoleto il 31 marzo, 1 e 2 aprile saranno Eva Revello, Alessio Giaccone e Ivan Di Giambattista.Nell’Ordine del Giorno finale approvato all’unanimità dai delegati al congresso si legge:"L’idea di aggregare, amalgamare, tessere rapporti tra le varie formazioni della sinistra politica, sociale, culturale, sono più efficaci se partono dal basso, prima che dall’alto. A livello locale già esistono dei rapporti tra le forze di questa sinistra, che travalicano i confini dei rispettivi partiti o movimenti politici e queste esperienze vanno valorizzate e moltiplicate. Va quindi dato massimo sostegno alle esperienze che si rifanno alla rete delle città ribelli/delle città in comune, in Italia e in Europa. Rafforzare i rapporti significa anche condividere strategie comunicative, di proposta politica e di lotta, come ad esempio sui temi della casa, del lavoro, della salvaguardia del territorio. Nei prossimi mesi saremo impegnati nelle elezioni amministrative e sui referendum della Cgil su voucher e appalti. Amministrative e referendum devono sancire l’avvio di una nuova fase di relazioni stabili delle forze di sinistra, che si dovrà concretizzare nei prossimi mesi anche in una convenzione di queste forze a livello nazionale.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente